GIOCHI 2000

GIOCHI 2000

lunedì 1 giugno 2015

Splatoon recensione

                 
Splatoon uscito giorno 29 maggio, sviluppato da Nintendo EAD e Pubblicato da Nintendo, è una esclusiva per la console fissa di Nintendo ovvero la Wii U. Splatoon è un gioco sparatutto in terza persona, con lotte quattro contro quattro giocatori, dove nel maggior limite di tempo, insieme alla vostra arma, dovrete dipingere lo scenario presente, sparando colore dalla vostra arma, e colpendo gli avversari. Di conseguenza vince la squadra che conquisterà più terreno possibile.
             Il gioco offre una modalità online, anche se in futuro saranno disponibili tramite DLC nuove modalità di gioco online, e due modalità offline ovvero la modalità palestra dove consiste di giocare con un amico in un testa a testaper vedere chi riesce a scoppiare più palloncini, e la modalità storia dove si dovrà configgere le forze dell'armata degli Octariani in un'impresa ricca d'azione, con molti nemici come i Polpastri ovvero il soldato di fanteria e molteplici boss per una modalità storia ben ristrutturata con più di venti livelli
       Splatoon presenta in totale dieci tipi d'armi, e in futuro tramite DLC saranno presenti altre armi come ad esempio il pennarello. Ogni arma ha le proprie caratteristiche, suddivise in armi principali, tra qui lo Splasher l'arma principale e il rullo splat, armi secondarie come ad esempio la bomba splash e infine armi speciali ovvero il turbinator è il tornado, dove  alcune saranno sbloccabili presso Armand, il proprietario della antica armeria.
Come ogni gioco che si rispetti per Wii U vi è la possibilità di utilizzare tre differenti amiibo creati appositamente per il gioco, dove una volta appoggiati sul Gamepad della Wii U si sbloccherà nuovi costumi. Splatoon presenta un ottimo gameplay adatto a tutte l'età, è una grafica deliziosa in stile cartoon molto fluida e luminosa in HD a 60fps stabili.
Voto  1/10 = 8,7


Nessun commento:

Posta un commento