GIOCHI 2000

GIOCHI 2000

giovedì 9 ottobre 2014

La Terra di Mezzo l'Ombra di Mordor recensione

                               

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor uscito giorno 3 ottobre 2014 per le console PS4 e Xbox One e successivamente giorno 21 novembre per le console PS3 e Xbox 360, sviluppato da Warner Bros. Interactive Entertainment si appresta ad essere un gioco divertente sin dalle prime ore di gioco.
La storia del gioco si svolge nella terra di mezzo come i famosi film de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Il protagonista del gioco sarà Talion nel periodo in cui lo scuro signore riarma l'esercito degli orchi per marciare sulla terra di mezzo, infatti la famiglia e Talion saranno massacratati da uno dei tenenti di Sauron durante un incursione, tutta via Talion sarà resuscitato da uno spirito. Il gioco si divide in due parti da una parte la storia con il susseguirsi di vicende e filmati e da un altra parte piena di missioni secondarie sotto forma di quest e alcuni approfondimenti della storia per i giocatori più esperti.
    Il gioco sfrutta il sistema nemesi in grado di generare in maniera casuale i vari capi degli orchi, dopo aver indeboliti i nemici si dovranno essere sottoporsi a domande, cosi da elaborare una strategia, come ad esempio capire quale dei nemici si spaventa del fuoco e chi no, dunque questo aspetto introdotto rappresenta una delle dinamiche più riuscite in questo gioco. Il sistema di gioco e le meccaniche ricordano un po quelle di Assassin's Creed, anche se nel avanzare del gioco alla fine non ci renderemo conto. Un gioco fatto molto bello anche se le eccessive battaglie saranno un po frustanti. Come un po tutti i titoli Warner Bros le ambientazioni saranno ricche di atmosfera con un sistema di fogliame e un grafica al top mantenendo i 60 fps. Un gioco da consigliare specialmente se si è fan dei film del Signore degli Anelli.
VOTO: 1/10 = 9,4





Nessun commento:

Posta un commento