GIOCHI 2000

GIOCHI 2000

sabato 15 novembre 2014

Assassin's Creed Unity recensione

 
Assassin's Creed Unity, uscito per PlayStation 4, Xbox One e Pc il 13 novembre 2014 è l'ottavo capitolo della serie originale di Assassin's Creed e il primo totalmente sviluppato per console next-gen. Il gioco è ambientato nel cuore della Rivoluzione francese nel 1793 a Parigi. Il protagonista principale è Arno Dorian nato a Versailles è alla ricerca della redenzione che lo porterà nell'organizzazione degli Assassini pronto a combattere, a suo nome, per liberare il popolo dalle ingiustizie e per la vendetta di suo padre ucciso da un templare.
 Per la prima volta nella serie, il videogame sarà caratterizzato da quattro giocatori co-op online per creare un'esperienza di gioco nuova e interattività coinvolgendo il gruppo di cooperazione. Assassin's Creed Unity stravolgerà la serie, cambieranno, infatti, molte cose come: l'abolizione dei soldati sui tetti, la possibilità di entrare all'interno delle case, l'usanza di innovative armi come la lama fantasma, la presenza di moltissimi palazzi e molto altro ancora. Il sistema di combattimento resta sempre lo stesso con i difetti dei precedenti capitoli quindi non è abbastanza soddisfacente. In compenso Ubisoft ha migliorato il sistema di parkour rendendolo reale e abbastanza fluido.
        Secondo molti video giocatori della serie, Assassin's Creed Unity rispecchia i primi capitoli di Ezio abbastanza misteriosi e affascinanti. Ubisoft non solo ha definito alla perfezione i personaggi, ma anche le ambientazioni come i palazzi, le cattedrali, le chiese e le dimore dei nobili. Una cosa che lascia davvero tutti a bocca aperta sono le persone, che per la prima volta vengono accurati alla perfezione non solo nella grafica, ma anche nei gesti e movimenti che compiono rendendoli reali, anche se avvolte ci sono dei cali di fps dovuti alle troppe persone presenti sul gioco.
           Già dalle prime ore di gioco notiamo che Assassin's Creed Unity ha numerosi bug e cali di fps da storcere il naso un po a tutti i videogiocatori. La storia è un po troppo lineare anche piena di colpi di scena. Assassin's Creed Unity è un bel titolo per PS4 e Xbox One anche se come saga rinnova solo in certi punti di vista, perchè in alcuni punti di vista peggiora, forse un po tutti ci aspettavamo qualcosa di più su un titolo next-gen, ma comunque rimane un bel gioco
VOTO  1/10 = 9

Nessun commento:

Posta un commento