
Dragon Age: Inquisition è un gioco sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts, uscito il 21 Novembre 2014 per le piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One. Vestendo i panni di un'inquisitore dovremo combattere un'invasione di demoni originati durante i conflitti a fuoco tra maghi e religiosi. BioWare ha posto grande enfasi e cura sulla fase di creazione del proprio alter ego virtuale, consentendo ai giocatori di dare vita al protagonista dei propri sogni in maniera semplice e guidata. Il nostro protagonista infatti non avrà un'aspetto ben preciso perché saremo noi a personalizzarlo a piacere scegliendo sesso, classe e razza.

Nel corso delle sequenze avremo la possibilità di accedere a diverse scelte cambiando la trama. Le razze presenti sono quattro e sono: i nani, gli umani, i qunari e gli elfi. I nani, abituati a vivere nel sottosuolo, impossibilità a usare la magia offensiva ma dotati di un bonus del 25% di resistenza agli attacchi magici. L'ambientazione si estende nelle terre del Thedas ma anche la più divisa e sempre in guerra fra loro; scegliendo loro si riceve un punto capacità bonus a inizio gioco. Poi ci sono i qunari, seguaci della rigida religione del Qun, che forgia i corpi di questi imponenti esseri taurini, i quali infatti ricevono un bonus del 10% per la difesa corpo a corpo.

Infine ci sono gli elfi, rappresentanti con le classiche orecchie a punta e la corporatura minuta, che viene bilanciata dal bonus del 25% per la difesa a distanza. Classi e razze possono essere abbinate come meglio si crede, quindi largo a ladri qunari e guerrieri elfi, a tutto vantaggio della rigiocabilità e della massima personalizzazione. Come nei precedenti capitoli uno dei punti forti sono i dialoghi in lingua originale, mentre in italiano ci si deve accontentare solo dei sottotitoli. Rispetto ai capitoli precedenti la grafica è cambiata moltissimo con texture accurate.

Molte sono le cose da fare su Dragon Age: Inquisition, infatti ci vuole in media per completarlo 100 ore, grazie alle moltissime attività. Il fulcro del gioco è la presenza di moltissimi personaggi, che si incontrano durante lo svolgimento delle missioni. La pecca per eccellenza il combattimento, che non riesce a dare un maggiore divertimento e fluidità. Infine Dragon Age: Inquisition trasporta il videogiocatore in un'epoca avventura legata da una trama coinvolgente e appassionante.
VOTO:1/10=9,5
Trailer:
Nessun commento:
Posta un commento