GIOCHI 2000

GIOCHI 2000

martedì 16 giugno 2015

E3 2015 Sony

                              
Giorno 16 alle ore 03:00 si è avviata ufficialmente la conferenza Sony rilevandosi la migliore di tutti con grandi esclusive

                     
Ad aprire le danze, tocca a Shawn Layden, il capo Playstation negli Stati Uniti che lancia lo slogan prima di iniziare: “Playstation è il miglior posto dove giocare”. Si inizia annunciando un esclusiva attesa da anni ovvero The Last Guardian realizzato da Sony in collaborazione con SCE Japan Studio, arriverà su PlayStation 4  nel corso del 2016, annunciato con un gameplay di circa sette minuti, dove fanno vedere le meccaniche di gioco, e la possibilità di interagire con un gigantesco animale. Si è andato avanti annunciando un'altra esclusiva PS4, da parte di Guerilla Games ovvero Horizon: Zero Dawn si  tratta di un titolo open world, caratterizzato da fasi di esplorazione alternate ad altre di combattimento, con protagonista un'eroina che uccide delle specie di dinosauri con armature tecnologiche. Horizon: Zero Dawn presenta un gameplay davvero avvincente con una grafica pulita grazie alla software house conosciuta soprattutto per la serie Killzone.
                               
Successivamente viene presentato il nuovo Hitman di Square Enix, con un trailer in computer grafica il gioco offrirà contenuti esclusivi a chi effettuerà il pre-ordine solo su PS4. In seguito viene presentato Street Fighters V, una vera esclusiva per Ps4 con la beta che inizia a luglio, presentato con un nuovo trailer con Cammy e Birdie, il gioco offrirà lo stesso gameplay adottato sui precedenti capitoli. Successivamente viene presentato attraverso un gameplay No Man’s Sky esclusiva PS4 e PC, sviluppato dal team Hello Games, gioco ambientato nello spazio, in qui si potranno visitare migliaia di sistemi solari, a sua volta pieni di pianeti, creando cosi uno dei più grandi open wordl più grandi di sempre, in qui sarà impossibile dopo tanti anni anni di gioco visitare tutti gli elevati pianeti.
                                
Andando avanti viene annunciato Dreams esclusiva PS4 sviluppato da Media Molecule, software house nota per la serie LittleBigPlanet, il gioco offrirà un apposito editor e di interagire con quelli degli altri, sulla possibilità di creare sogni a proprio piacimento scegliendo gli scenari i personaggi, rilevandosi come gioco più rilassante. Successivamente viene presentata un altra esclusiva ovvero Firewatch, un giallo intenso in prima persona, dove il protagonista può comunicare con una specie di telefono e successivamente viene annunciato una nuova espansione di Destiny ovvero Destiny The Taken King in uscita il 15 settembre.
                                  
Successivamente annunciano Assassin's Creed Syndicate una delle serie più amate di Ubisoft. Di questo titolo hanno rilasciato un trailer cinematografico dove dimostra gli avvenimenti, i mezzi e la bellezza della Londra vittoriana del 1868. Il trailer inoltre definisce il carattere dell'assassino protagonista Jacob Frye. I giocatori potranno passare da un personaggio all'altro durante alcune missioni, un po come Gta 5. Il protagonista come al solito avrà una lama celata, spade, arme da fuoco, accetta, è per la prima volta avrà una specie di un rampino celato per salire di palazzi a palazzi in pochi secondi. Andando avanti viene presentato un Final Fantasy da Playstation ed è infatti sul palco di Sony che vediamo le prime immagini di World of Final Fantasy e finalmente come sorpresa viene annunciato il remake di Final Fantasy VII sarà un’esclusiva temporanea per PlayStation 4, dopodiché il gioco arriverà anche sulle altre piattaforme. Il sistema di combattimento sarà modificato è non sarà più a turni con scenari curati da Kazushige Nojima, Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura.
                               
In seguito vengono annunciati una carrellata di titoli a dir poco vari di Devolver Game in 2D ovvero: Ronin, Eitr, Mother Russia Bleeds e Crossing Souls. Successivamente viene annunciato un'altra esclusiva per PS4 e PC ovvero Shenmue 3, saga rimasta in conclusa per 14 anni e ora in arrivo grazie ai fondi raccolti su Kickstarter, l’operazione funziona bene, in poco più di due ore si è già arrivati al milione di dollari. Il gioco propone lo steso gameplay dei precedenti capitoli con una grafica più pulita, e successivamente viene presentato un nuovo trailer di Batman Arkham Knight, in uscita per le prossime settimane. Andando avanti vengono annunciati più di venti titoli per il Project Morpheus, ovvero gli occhialini sony per la realtà aumentata, tra qui: Eve Valkyrie, Godling, The deep gioco molto bello ambientato sulle profondità marine, Rigs nuovo IP sparatutto in prima persona, World War Toons, Wayward Sky e molti atri titoli in sviluppo.
                               
Sul lato multimediale viene annunciato PlayStation Vue, nuovo sistema di canali satellitari a pagamento, presenti solo in alcune parti dell'America è molto presto in altre parti del mondo. Successivamente viene presentato Call of Duty: Black Ops 3, un nuovo gameplay dove mostra la versione multiplayer del gioco molto bella e avvincente. Questa volta la PS4 avrà più benefici, perché i DLC di Call of Duty: Black Ops 3 usciranno prima su PS4 e in seguito su Xbox One e PC. In seguito viene presentato un nuovo gameplay registrato con la PS4 ovvero, Star Wars: Battlefront, mostrando la bellissima grafica, e il sistema di gioco molto reattivo è divertente ed infine viene annunciato un gameplay dell'esclusiva PS4 più attesa ovvero: Uncharted 4: A Thief’s End, dove sembra degno dell’appellativo next-gen e sufficiente per far venire l’acquolina in bocca agli amanti della saga, sicuramente frutterà la massima grafica PS4. L’uscita resta fissata per la prima parte del 2016
                           

Nessun commento:

Posta un commento